Bd des Moulins
Il parco giochi è situato nei giardini della Place des Moulins, sovrastanti il mare. È un piccolo e grazioso parco, ben organizzato, con diverse attrezzature che attireranno l’attenzione dei Vostri piccoli. Può capitare di incontrare e intrattenersi con delle baby sitter che cercano nuovi impieghi.
Orari di apertura:
9:30-18 (da Novembre a Marzo) e fino alle ore 19:00 ( da Arpile ad Ottobre)
Brezza marina, sabbia, sole, il parco è situato sulla spiaggia del Larvotto accanto al ristorante « La Spiaggia » dove le mamme potranno gustarsi un Cappuccino o un caffè. Un parco da non mancare in nessuna stagione e assolutamente da esserci durante l’estate. Molte mamme di Monaco adorano questo luogo!
Sempre aperto
Probabilmente il parco giochi più esteso di Monaco, in un luogo dove lo spazio è così essenziale. Incastonato tra il Boulevard Jardin Exotique e il Boulevard de Belgique questo parco terrazzato di ulivi centenari offre in estate delle confortevoli zone d’ombra. All’interno troverete una fattoria con conigli, capre e pecore, oltre naturalmente a scivoli, giostre, altalene, zone di sabbia etc. per i vostri bimbi. Il bar all’aperto « Le Kiosk » offre alle mamme caffè e un menu composto da crêpes, patatine fritte, hamburger, panini. Questo parco è confortevole per le mamme con passeggino. I toilette sono situate una vicino all’ingresso e l’altra vicino al bar “Le Kiosk”, dove potrete comodamente cambiare il vostro bambino.
Orari di apertura:
Estate 8:30-19:30
Parc de Fontvielle
Un bel parco giochi, spazioso e recentemente rinnovato. Situato vicino all’Eliporto di Monaco e il Chapiteau de Fontvielle, è sicuramente un bel posto dove recarsi con il proprio bambino. Vi si trovano due aree gioco distinte, una per i più piccoli e una per i più grandi. Il parco ha una zona verde e un laghetto che ospita anatre, oche e altre specie di volatili acquatici. Attenzione che sono abituati a chiedere cibo alle mamme e ai loro piccoli. Questo parco è vicino alla spiaggia di Cap d’Ail, rappresentando una tappa strategica per i vostri piccoli sulla via di casa. Vi troverete anche una giostra e un piccolo bar che offre bevande calde e fredde e gelati. E’ anche un ottimo luogo per andare in bici offrendo molto spazio. Le auto non vi sono autorizzate. I vostri bambini potranno continuare a pedalare sulla diga marina a sinistra dell’Eliporto. Accesso diretto al parco dal parcheggio dell’Eliporto.
Giardino Giapponese
E’ un luogo zen ideale se mamma desidera evadere dalla folla. Con il vostro bambino potrete osservare i pesci, stare nelle casette di legno, ascoltare l’acqua scorrere…..
Cap d’Ail – Parco accanto al tennis club
Questo è un piccolo parco con al centro un castello da scalare. Può rivelarsi utile se volete combinare spiaggia e bimbo.
Pointe des Douaniers – Sentiero del Littorale vicino al ristorante « Le Cabanon »
Mentre pranzate o fate jogging o vi godete la brezza marina, c’è un altro parco giochi proprio in mezzo al capo vicino al ristorante « Le Cabanon ». Potrete raggiungerlo camminando sul sentiero del litorale o in macchina da Cap d’Ail con accesso dalla Basse Corniche. Preferibile la soluzione a piedi in quanto rischiate di non trovare parcheggio. La distanza dalla spiaggia Marguet è ridotta e permettera ai vostri piccoli di fare una bella passeggiata.
Place du Marché
Parchetto giochi piccolo, ma molto piacevole e divertente durante (e dopo) il mercato che si effettua in piazza.
🙂